San Marino. Una serata dedicati ai cinquanta anni dalla Dichiarazione dei diritti

San Marino. Una serata dedicati ai cinquanta anni dalla Dichiarazione dei diritti

L’iniziativa si svolgerà il 4 luglio alle 21 nella sala Montelupo di Domagnano

“L’ 8 luglio prossimo ricorrerà il 50° anniversario dell’adozione della Dichiarazione dei diritti e dei principi fondamentali dell’ordinamento sammarinese Legge n. 59/1974 e saranno anche 50 anni dalla scomparsa del dott. Leo Marino Dominici, che di quella Carta fu uno dei padri insieme all’avv. Renzo Bonelli, che ne fu anche il relatore in Consiglio Grande e Generale”.

A ricordarlo, l’Associazione Emma Rossi, che aggiunge: “Per celebrare l’adozione della nostra Carta dei Diritti, che con la sua portata innovativa ha segnato la storia civile della Repubblica, e anche per riflettere sul suo valore attuale, l’Associazione Emma Rossi ha organizzato per giovedì 4 luglio p.v. alle ore 21.00 presso la sala Montelupo di Domagnano una lectio magistralis, affidata al prof. Carlo Fusaro, che avrà come tema: Cinquanta anni dalla Dichiarazione dei diritti (1974-2024): quando San Marino scelse lo Stato costituzionale

L’evento sarà condotto dall’avv. Giovanna Crescentini, dirigente dell’Ufficio Segreteria Istituzionale e vedrà il contributo in apertura di serata della dott.ssa Paola Dominici e dell’avv. Antonella Bonelli.

La partecipazione è libera e gratuita”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy