Space economy: siglala l’intesa tra San Marino e Regione Emilia-Romagna

Space economy: siglala l’intesa tra San Marino e Regione Emilia-Romagna

L’Assemblea Legislativa dell’Emilia Romagna ha approvato ieri l’accordo quadro in materia di aerospazio tra Repubblica di San Marino e Regione Emilia-Romagna, firmato dal Segretario di Stato Fabio Righi a Bologna il 27 maggio scorso con l’Assessore regionale allo Sviluppo economico Vincenzo Colla.

Lo annuncia un comunicato stampa della Segreteria di Stato per l’Industria, spiegando che l’intesa mira a “rafforzare la collaborazione e facilitare lo sviluppo del settore aerospaziale, con particolare riferimento alla space economy e al sistema delle imprese e della ricerca dell’Emilia-Romagna e della Repubblica di San Marino. Agevolare networking tra imprese per promuovere economie di scala e sinergie utili a favorire un ecosistema forte e sviluppato. Questo con forme di coordinamento tra i programmi di sviluppo economico pluriennali di entrambi i territori.
Per definire le singole attività e il coordinamento è prevista la costituzione di un apposito Tavolo di lavoro permanente, che ora, alla luce dell’approvazione dell’Assemblea potrà essere convocato.
La notizia è stata commentata positivamente sui media dai politici regionali di tutti gli schieramenti, segno di apprezzamento per un accordo che può rivelarsi volano prestigioso per l’economia del Paese e per l’attività degli imprenditori sammarinesi”.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy