San Marino. Sanità, il dott. Manzaroli non ha dubbi: “Quanti errori, serve discontinuità”

San Marino. Sanità, il dott. Manzaroli non ha dubbi: “Quanti errori, serve discontinuità”

RASSEGNA STAMPA

Nei giorni scorsi il Segretario, Consigliere uscente e candidato di Libera, Matteo Ciacci, ha rilasciato una interessante intervista a La Serenissima. Per quanto riguarda in particolare la sanità, Ciacci ha risposto così a due precise domande: Qual è la vostra strategia per migliorare il sistema sanitario di San Marino?

“Innanzitutto chiediamo a gran voce la più assoluta discontinuità con la passata legislatura e con metodi anacronistici e anticostituzionali che non possono essere più tollerati dentro l’Iss. Consulenze, amici degli amici, progetti per il Nuovo Ospedale mai realizzati ma solo pagati e un servizio che non è più all’altezza in molti casi con tanti nostri concittadini costretti a rivolgersi al privato. Il pesce, come si suol dire, puzza dalla testa”.

Tutti ancora si ricordano della vostra raccolta firme sulla Cot: è servita a qualcosa?

“E’ servita a ripensare al modello che per noi significa rimettere al centro la persona e, nello specifico, il medico di famiglia. Non ci fermeremo: servono riferimenti concreti e umanità, soprattutto per gli anziani e i più fragili, non solo numeri di telefono”. Sul punto abbiamo chiesto una opinione a chi l’ISS lo conosce benissimo, il dottor Dario Manzaroli, avendo egli ricoperto per sei anni il ruolo di Direttore dei Servizi Ospedalieri e Specialistici presso l’Ospedale di Stato (…)

David Oddone – La Serenissima

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy