San Marino. Repubblica Futura all’Assemblea Generale dell’Institute of European Democrats

San Marino. Repubblica Futura all’Assemblea Generale dell’Institute of European Democrats

Le delegate di Repubblica Futura Mara Valentini e Francesca Piergiovanni, hanno partecipato nei giorni scorsi all’Assemblea Generale dello IED (Institute of European Democrats) riunita alle Isole Canarie, in Spagna

Ne dà notizia la stessa forza politica sammarinese, che aggiunge: “L’assemblea è stata un’opportunità preziosa per affrontare questioni amministrative di rilievo e discutere i risultati delle recenti elezioni europee e le loro conseguenze per il continente.

L’assemblea è stata aperta dalle parole ispirate di Fernando Clavijo Batlle, Presidente delle Isole Canarie.

Erano inoltre presenti i rappresentanti delle organizzazioni di potenziali membri quali Ucraina, Portogallo e Albania, che hanno portato il loro rilevante contributo.

L’assemblea ha voluto riaffermare l’impegno dei membri per una ricerca rigorosa e un processo decisionale informato, in particolare alla luce delle crescenti sfide come la migrazione, l’uso improprio della tecnologia, con un focus specifico sulla disinformazione; argomenti che saranno ulteriormente approfonditi nel prossimo evento di Venezia.

Lo IED si caratterizza ancora una volta per il suo impegno nella promozione di una comunità collaborativa e lungimirante, dedicata a un futuro europeo libero e giusto”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy