San Marino per l’ambiente. Chiude oggi Ecomercatale

San Marino per l’ambiente. Chiude oggi Ecomercatale

Da Il Resto del Carlino San Marino

A Borgo Maggiore chiude oggi ‘Ecomercatale’, la  fiera delle tecnologie eco-compatibili. Due giorni  che hanno messo in primo piano gli stand di imprese  sammarinesi e del circondario che operano nei settori  del risparmio energetico, della bioedilizia, del riciclaggio  e del compostaggio dei materiali.

Anche oggi,  proprio come ieri, a partire dalle 15, si potrà assistere  a Ecomercatale Show condotto da Gilberto Gattei  e Franz Campi, che proporranno musica, animazione  e quiz. Sarà attivo anche lo spazio ragazzi, con  go kart ecologici, giocobaratto, spettacoli e il laboratorio  ‘Riconoscere e conoscere gli animali selvatici’.  Anche gli adulti potranno cimentarsi nei laboratori  e mettersi alla prova con il test drive di veicoli ecologici.

I più avventurosi potranno prendere parte  all’escursione ecologica intorno al Titano, in partenza  alle 8 da sotto i portici. «Insomma, un fitto calendario  di eventi — fanno sapere gli organizzatori —  per ricordare a tutti noi quanto il nostro pianeta sia  fragile e come ogni nostro singolo gesto, se compiuto  in un’ottica di sostenibilità ambientale e responsabilità  sociale, possa diventare un nuovo mattone per  la costruzione di un mondo più pulito, a misura di  uomo e di bambino. 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy