San Marino. Carità senza confini, 25° Incontro e Cena di Solidarietà

San Marino. Carità senza confini, 25° Incontro e Cena di Solidarietà

L’Associazione Carità senza Confini Onlus celebra quest’anno un importante anniversario: il 25° Incontro e Cena di Solidarietà!

“Siamo felici di poter condividere con voi questo traguardo domenica 2 giugno prossimo, alle ore 16,30 presso la Sala Joe Cassar (Ex International) a Borgo Maggiore”

Riceviamo e pubblichiamo

Proprio perché si tratta di un lungo cammino fatto insieme con lo sguardo rivolto ai bisognosi delle nostre comunità e di vari paesi poveri, abbiamo scelto questo tema:

“QUANDO LA CARITA’ SI FA CAMMINO SULLE STRADE DEL MONDO”

Parliamo del cammino, cioè dell’accompagnamento, del farsi prossimo per i fratelli e le sorelle bisognosi, cercando di condividere e di portare aiuto in nome della comune umanità.

Tutti ci riconosciamo “bisognosi” perché tutti noi abbiamo dei “bisogni”, che non sono solo quelli legati alla povertà di cibo, di acqua, di cure mediche o di istruzione, tipici dei paesi poveri, ma ci sono i “bisogni” legati alla solitudine degli anziani, degli ammalati, degli esclusi e degli abbandonati, il “bisogno” di legalità, di giustizia, di verità e si potrebbe continuare nell’elenco perché nessuna società, nessun paese e neanche nessuno di noi può dire di non essere bisognoso e di bastare a sé stesso: ecco le strade del mondo!

E sulle strade, a contatto diretto con le realtà difficili e degradate, chi meglio di Don Maurizio Patriciello, Parroco di Parco Verde di Caivano può raccontarci come farsi carità? Sarà lui il relatore del nostro Incontro.

Alle 19,30, sotto i Portici di Borgo Maggiore vi aspettiamo per la Cena di Solidarietà!

Borgo Maggiore, 28 maggio 2024

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy