San Marino. Baseball, terza di ritorno: a Serravalle arriva il Bsc Grosseto

San Marino. Baseball, terza di ritorno: a Serravalle arriva il Bsc Grosseto

Da una grossetana all’altra. Il calendario propone, dopo la trasferta in Maremma per affrontare il Bbc, il ritorno a Serravalle col Bsc Big Mat Grosseto.

Trittico importante per reagire dopo l’ultimo weekend e per continuare la corsa di testa nel girone A, raggruppamento che vede ora appaiate San Marino e Fortitudo Bologna a quota 15 vinte e 6 perse. Il Bsc, che ha una classifica speculare (6-15), nell’ultimo fine settimana ha vinto una partita con Macerata e all’andata strappò gara2 a Celli e compagni, finendo per perdere le altre due di stretta misura.

Si gioca domani, venerdì 21, alle 20.30. Poi doppia partita sabato, con playball alle 16.30 e alle 20.30.

Doriano Bindi, come sta la squadra?

“Abbiamo Nathanael Batista ancora alle prese col guaio muscolare che gli ha impedito di essere presente a Grosseto. Non ci sarà neanche a Serravalle. Ritroviamo Quevedo, che sta crescendo e può tornare a disposizione, ma sul tipo di utilizzo stiamo ancora ragionando”

Qual è il tuo giudizio sul trittico perso col Bbc Grosseto?

“Che fossero una squadra con un buon nucleo di ottimi battitori era previsto, lo avevamo verificato anche all’andata. Ci hanno messo in difficoltà e abbiamo avuto un momento no, ma ci sta nell’arco di una stagione. L’importante è aver mostrato una reazione e aver portato a casa la terza partita”

Ora il Big Mat, qual è la tua valutazione?

“In classifica sono davanti al Bbc e questo qualcosa vuol dire. Forse non hanno lo stesso nucleo di battitori di potenza, ma all’andata abbiamo verificato da vicino la loro pericolosità, perdendo gara2 e vincendo di poco le altre. Bisognerà restare sempre attenti e concentrati al 100%”

Cosa vuoi vedere in campo dalla tua squadra?

“Attualmente siamo in un testa a testa per la prima posizione con Bologna, ma al di là di questo puntiamo alla crescita complessiva della squadra. I lanciatori? A Grosseto sono andati in difficoltà per la prima volta in stagione, ma nell’arco di un campionato si può stare. L’importante è arrivare bene ai momenti che contano”

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy