San Marino. Bancarotta documentale, amministratore di poliambulatorio condannato in primo grado ma a giungo incombe la prescrizione

San Marino. Bancarotta documentale, amministratore di poliambulatorio condannato in primo grado ma a giungo incombe la prescrizione

I fatti risalgono al 2019

ANTONIO FABBRI. Il giudice Simon Luca Morsiani, accogliendo la richiesta del procuratore del fisco Roberto Cesarini, ha condannato a un mese di arresto e a un anno interdizione con pena sospesa, un medico, amministratore di un poliambulatorio oggi liquidato, per omessa tenuta delle scritture contabili. Bancarotta documentale.

La società era stata oggetto anche di pignoramento dell’esattoria di Banca centrale. In sostanza per l’accusa l’imputato ometteva di tenere o conservare la documentazione contabile obbligatoria.

I fatti risalgono al settembre 2019. Il procedimento è dalla denuncia del procuratore del giudiziale concorso dei creditori, tra i quali c’è anche lo stato e un dipendente. La società risulta avere avuto un passivo di oltre 100mila euro.

Ieri in primo grado è arrivata la condanna anche se, nelle maglie dell’appello, maturerà la prescrizione il cui termine scade a giugno.

Articolo tratto da L’informazione di San Marino pubblicato integralmente dopo le 23

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy