Rimini. Le braccia al cielo con Pantani. Ecco la statua dedicata al Pirata «Rimini in tv grazie al Tour in duecento paesi del mondo»

Rimini. Le braccia al cielo con Pantani. Ecco la statua dedicata al Pirata «Rimini in tv grazie al Tour in duecento paesi del mondo»

Rassegna Stampa – Realizzata da Aldo Drudi, l’opera è stata svelata ieri nella piazza sull’Acqua al ponte di Tiberio Il sindaco: «Dopo la Grande Boucle la ricollocheremo in un altro luogo molto visibile della città»

MANUEL SPADAZZI. Le braccia larghe. Il volto, sofferente e pieno di gioia allo stesso tempo. C’è tutto Marco Pantani nella grande statua inaugurata ieri sera nella piazza sull’Acqua, di fronte al ponte di Tiberio. Dopo la ciclabile intitolata al campione di Cesenatico in via Montescudo, ecco l’altro grande tributo di RImini al Pirata a poche ore dallo storico appuntamento con il Tour de France, che oggi correrà sulle nostre strade la prima tappa (partenza da Firenze) con l’arrivo sul lungomare. Rimini entrerà nella storia: «Grazie alla Grande Boucle ci vedranno in tv in 190 paesi del mondo…», ricorda il sindaco Jamil Sadegholvaad. (…)

Articolo tratto da Il Resto del Carlino

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy