Rimini. Il sindaco Gnassi ‘evita’ il capitano di Castello. Corriere Romagna

Rimini. Il sindaco Gnassi ‘evita’ il capitano di Castello. Corriere Romagna

Corriere Romagna: Vittorio Brigliadori ha accusato il sindaco di non avere risposto alle sue undici richieste di incontro per discutere di questioni prioritarie per i territori / Gnassi: non mi faccio usare dal Capitano / La replica da Rimini: «Esiste un tavolo istituzionale per questo genere di questioni»

SAN MARINO. Ha accusato il sindaco di Rimini, Andrea Gnassi, di ignorare le sue lettere: undici richieste di incontro per parlare di questioni prioritarie per i due territori. Oggi Vittorio Brigliadori, capitano di Castello di Serravalle, riceve la risposta: le sue parole non corrispondono al vero.

«Certo – precisa la nota del Comune – non ha avuto il preteso incontro né una lettera che formalmente lo negasse; tuttavia è stato contattato, e non una sola volta, dal gabinetto del sindaco che ha rappresentato cortesemente e nei termini più idonei ed esplicativi le ragioni per le quali, proprio per la correttezza istituzionale, si riteneva di non poter procedere all’incontro».

Da Palazzo Garampi ricordano di recente è stato istituito un tavolo di relazione istituzionale tra il governo e l’amministrazione. «Tavolo che ha come oggetto tutte le questioni, che rappresentino criticità o possibilità di crescita e sviluppo delle due comunità. In quel tavolo sono state già individuate alcune questioni e ipotesi di lavoro congiunte che vanno dal Parco scientifico tecnologico, all’Aeroporto internazionale, alle iniziative di promozione congiunte, alla viabilità e raggiungibilità dei nostri territori (Ss 72 e strada di fondovalle). Peraltro proprio ne ll’ambito della discussione sui temi della viabilità si è incrociata anche la questione del cosiddetto Polo del Lusso, sulla quale l’amministrazione riminese ha evidenziato le proprie riserve». (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy