Incendio a La Ciarulla (San Marino), per fortuna è stato scongiurato il peggio

Incendio a La Ciarulla (San Marino), per fortuna è stato scongiurato il peggio

Ieri, verso l’ora di pranzo, è stata allertata dalla Centrale Operativa Interforze la sezione Antincendio della Polizia Civile di San Marino per un incendio in un’abitazione situata a La Ciarulla.

Si tratta di un area calanchiva, poco sopra la struttura del Tiro a Volo, sita in zona La Ciarulla nel Castello di Serravalle (San Marino).

Sul posto dell’incendio si sono presentati i funzionari della Sezione Antincendio della Polizia Civile di San Marino con tre mezzi e, data la vicinanza con il confine italiano, sono intervenuti in loro ausilio anche i Vigili del Fuoco di Rimini. Presenti anche le pattuglie delle Guardie di Rocca e del Corpo della Gendarmeria di San Marino.

Le forze dell’ordine hanno potuto constatare la vastità dell’incendio che ha interessato terreni agricoli e campi adiacenti all’abitazione; nonostante le fiamme hanno sfiorato la stessa, fortunatamente è stato spento il fuoco in modo che non si propagasse maggiormente e non sorgessero brutte conseguenze per l’edificio.

Successivamente sono stati messi in sicurezza tre veicoli parcheggiati nell’area adiacente, ma uno di questi ha subito lo stesso importanti danni. L’intervento di spegnimento è durato circa un’ora.

Al momento sono al vaglio tutte le ipotesi e le indagini necessarie per ricostruire e risalire all’origine del rogo.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy