Covid, chiusura natalizia anticipata per le scuole di San Marino: tutti a casa dal 20 dicembre

Covid, chiusura natalizia anticipata per le scuole di San Marino: tutti a casa dal 20 dicembre

“Si dispone per tutte le Scuole di ogni ordine e grado, il Centro di Formazione Professionale e l’istituto Musicale la chiusura anticipata per festività natalizie dal 23 dicembre 2021 al 5 gennaio 2022″.

È questa la comunicazione che il Direttore del Dipartimento Istruzione, Laura Gobbi, ha diffuso nella giornata di ieri a tutti i dirigenti scolastici del Titano.

La missiva nel dettaglio dispone, “per i soli bambini e bambine frequentanti gli Asili Nido, Scuola Infanzia e Scuola Elementare, la sospensione delle attività a partire dal 18 e fino al 22 dicembre 2021″. Significa che l’ultimo giorno di scuola per i più piccoli sarà venerdì 17 dicembre.

Mentre per la Scuola Media, la Scuola Superiore e il Centro di Formazione Professionale verranno attivate le lezioni a distanza per le giornate del 20, 21 e 22 dicembre 2021.

Nella lettera la direttrice Gobbi motiva la decisione con il “riacutizzarsi dell’emergenza sanitaria causata da Covid-19” e alla luce dell’ultimo Decreto – Legge 7 dicembre 2021 n. 197 che, all’art. 12, prevede che le modifiche al Calendario Scolastico 2021·2022 siano proposte dal Segretario di Stato per l’Istruzione e la Cultura senza necessità del parere della Consulta per l’Istruzione.

 

Davide Giardi

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy