Baseball, in Gara 1 il Bologna supera il San Marino 3 a 2

Baseball, in Gara 1 il Bologna supera il San Marino 3 a 2

La prima partita della serie è di Bologna nonostante la rimonta degli ultimi inning.

La Fortitudo vince 3-2 battendo meno valide (5-6) ma facendo fruttare i tre punti segnati nelle prima quattro riprese. La reazione sammarinese arriva, ma sul -1 s’infrange con l’uomo lasciato in seconda al 7°. Lanciatore vincente Lopez, perdente Pedrol. Gara2 oggi a Serravalle, gara3 domani a Bologna. Sempre alle 20.30.

La squadra di casa inizia il suo attacco al 1° con la valida interna di Agretti, seguita dal singolo di Paolini. Helder è il primo out, al piatto, mentre per Martina c’è l’eliminazione in diamante. A un’eliminazione dal chiudere la ripresa, Bologna va a punto grazie a un errore della difesa sulla rimbalzante di Gamberini (1-0).

San Marino ha una grande occasione per pareggiare al 2°, soprattutto perché l’inning è aperto dalla base ball ad Alvarez e dal successivo doppio di Celli. Con due uomini in posizione punto e zero eliminati, però, l’attacco non riesce a generare punti e si rimane sull’1-0 per la Fortitudo.

Al 3° i padroni di casa raddoppiano. Agretti apre con la base ball, è in seconda sul singolo di Helder e va a segnare il 2-0 sulla valida di Martina. Al 4° arriva anche il 3-0 con la base a Fernandez e il singolo di Agretti, con la partita che a quel punto sembra tutta dalla parte di Bologna.

Al 6°, però, San Marino tocca bene il neoentrato Herrera. Il primo lancio del rilievo è accolto da Angulo con il giro di mazza che vale un bel singolo, poi ecco la base ball ad Alvarez. Celli è eliminato al piatto, ma sul turno successivo un lancio pazzo fa avanzare i corridori. Tromp è out al volo dagli esterni e il turno decisivo è quello di Pieternella. L’esterno trova un bel contatto in campo opposto, con la palla che scavalca gli interni e permette ai compagni di correre sulle basi. Angulo segna l’1-3, mentre Alvarez è chiamato out a casa base.

Al 7° i nostri ci provano ancora. Dopo l’eliminazione di Lopez, Di Fabio guadagna una preziosissima base ball e Ferrini centra un gran doppio che vale il 2-3. Col punto del pari in seconda e un out, però, Diaz va strikeout e Angulo è eliminato al volo da Dobboletta.

Bologna vince 3-2 gara1.

Fortitudo Bologna – San Marino Baseball 3-2

San Marino Baseball: Ferrini 1b (2/4), Diaz 3b (0/4), Angulo 2b (1/4), Alvarez r (0/1), Celli ec (1/3), Tromp dh (0/3), Pieternella ed (1/3), Lopez ss (1/2), Di Fabio es (0/1).

Fortitudo Bologna: Agretti ed (2/3), Paolini 2b (1/3), Helder 1b (1/2), Martina 3b (1/3), Gamberini dh (0/3), Dobboletta ec (0/3), Liberatore r (0/3), Fernandez ss (0/1), Bertossi es (0/2).

San Marino Baseball: 000 001 1 = 2 bv 6 e 1

Fortitudo Bologna: 101 100 X = 3 bv 5 e 0

Lanciatori: Pedrol (L) rl 3.2, bvc 5, bb 3, so 3, pgl 2; Baez (r) rl 2, bvc 0, bb 2, so 2, pgl 0; Kourtis (f) rl 0.1, bvc 0, bb 0, so 1, pgl 0; Lopez (W) rl 5, bvc 3, bb 2, so 4, pgl 0; Herrera (S) rl 2, bvc 3, bb 2, so 2, pgl 2.

Note: doppi di Celli e Ferrini.

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy